Sentire bene

Abbiamo la soluzione giusta per il tuo udito

Grazie alle protesi Albafon ogni ipoudente può tornare a sentire, a comunicare e a migliorare la vita di tutti i giorni.

L’azienda è specializzata nel settore degli apparecchi acustici ed è nata per consentire ad ogni ipoudente di tornare a sentire, a comunicare, a reinserirsi serenamente nella vita familiare e sociale.

Albafon propone apparecchi acustici di ultima generazione e un servizio costruito su misura delle tue necessità.

Albafon è il piacere di sentire. È l’interlocutrice fidata per i pazienti affetti da deficit uditivi, in cerca di un apparecchio acustico adeguato e perfettamente rispondente ad ogni personale esigenza.

Con Albafon riscopri il piacere di sentire, di ascoltare i dettagli della vita, con proposte chiare ed affidabili.

Oggi Albafon è un punto di riferimento per pazienti, specialisti otorinolaringoiatri ed audiologici che, quotidianamente, scelgono di avvalersi della collaborazione di tecnici audioprotesisti esperti e altamente qualificati.

L’azienda propone protesi acustiche in tutti i suoi Centri Albafon. Le soluzioni Albafon sono utili a contrastare i fenomeni di ipoacusia, acufene e sordità di ogni tipo, dovuti a ostruzioni del condotto uditivo, alla cicatrizzazione o perforazione della membrana del timpano, all’immobilizzazione di uno o più ossicini uditivi o a danni a carico della clotea, l’organo sensitivo dell’udito. Grazie alle protesi acustiche di Albafon ogni ipoudente può tornare a comunicare in maniera serena e reinserirsi pienamente nella vita sociale e lavorativa.

I sistemi acustici

Albafon propone apparecchi acustici analogici, programmabili, digitali e disponibili in diverse tipologie. La vasta gamma di modelli si presta a rispondere ad una clientela vasta e diversificata, che presenta richieste sia di natura funzionale che estetica: dalle protesi retroauricolari, posizionate dietro l’orecchio con la chiocciola inserita dietro il condotto uditivo esterno, a quelle intrauricolari, inserite in profondità nel canale uditivo e indicate per problemi di ipoacusia meno gravi.

L’azienda dispone anche delle protesi più piccole in commercio, che risultano praticamente invisibili dall’esterno: tutti i suoi componenti, infatti, sono contenuti in un guscio che viene posizionato in profondità all’interno del canale uditivo esterno.

Gli esami diagnostici

Quando ad essere in gioco è un organo delicato come l’udito, diventa indispensabile rivolgersi ad uno specialista del settore, un esperto audioprotesista, capace di esaminare il disturbo auditivo e stabilirne la causa. Nei centri Albafon è possibile affidarsi a professionisti costantemente aggiornati, in grado di valutare ogni singolo caso e fornire una risposta chiara ed efficiente con una vasta gamma di protesi acustiche.

Nei Centri Albafon ogni paziente può sottoporsi ad accertamenti diagnostici utili a determinare lo stato di salute dell’udito. Si possono richiedere esami otoscopici e audiometrici, capaci di valutare la qualità dell’udito e di fornire dati certi, indispensabili per la giusta scelta di un apparecchio acustico Albafon.

Centri accreditati A.S.P. e Inail

Il mondo Albafon è accreditato da A.S.P. e Inail di tutto il territorio nazionale.
Questo rende possibile, in caso di invalidità accertata, di poter usufruire delle protesi acustiche, a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale.

ALBAFON È PARTNER DEI MIGLIORI PRODUTTORI DI PROTESI ACUSTICHE AL MONDO

PhonaK Lyric

Albafon ha l’esclusiva sulle protesi per Sicilia e Calabria.

Cochlear

Albafon è partner italiano del più grande costruttore al mondo di impianti cocleari.

Advanced Bionics

Albafon è partner esclusivo per la provincia di Brescia.